Nella serata di ieri, presso l’antica chiesa di San Bartolomeo di Pellare, è stato presentato il libro scritto dall’Architetto Luigi Scarpa, “Guida al sito Archeologico della Civitella nel territorio di Elea”. Un volume divulgativo pensato e dedicato soprattutto alle scuole del territorio che offre una visione approfondita di un luogo di grande importanza storica e culturale.
La presentazione
Una giornata storica per il comune di Moio della Civitella per la presenza dei primi archeologi che hanno iniziato le ricerche proprio sul sito archeologico della Civitella, Alain Schnapp, Archeologo e storico, Professore Emerito, Università di Parigi (Pantheon e Sorbonne), ed Emanuele Greco, già Professore Ordinario di Archeologia Classica, Università di Napoli, Direttore della Scuola Archeologica Italiana di Atene.
La novità
Come annunciato dal sindaco Enrico Gnarra, a breve ci sarà anche l’istituzione dell’Antiquarium. Presente anche il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo, e tanti relatori esperti del settore.