Ancora una serata di paura al Bivio di Acquavella, frazione di Casal Velino.
Tre uomini incappucciati, con accento straniero, hanno tentato di rubare in più abitazioni.
I fatti
A insospettire i proprietari di una abitazione, verso le ore 19:00 e in pieno centro, è stato il cane di quest’ultimi che avvertendo strani rumori ha cominciato ad abbaiare. Tre uomini incappucciati, con forte accento straniero, stavano tentando di intrufolarsi nella casa dei vicini. Così, i malviventi, stando a quanto dichiarato, avrebbero “minacciato” i signori, invitandoli al silenzio. Scoperti, sono fuggiti nelle campagne circostanti, provando a mettere in atto un secondo tentativo di furto.
La seconda abitazione presa di mira, si trova poco più distante dalla prima e qui i ladri, approfittando dell’assenza temporanea dei proprietari, hanno provato ad intrufolarsi, dapprima rompendo due finestre. L’uomo rincasando ha trovato i malviventi intenti a scassinare la porta, che spaventati sono scappati via fuggendo a piedi tra le campagne.
Invito alla calma delle forze dell’ordine
Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania che invitano i cittadini a restare calmi. Tuttavia il clima di paura è palpabile. In alcune zone sarebbero stati nuovamente uditi spari, forse esplosi da qualcuno nel tentativo di spaventare i malviventi.