Salernitana Women 1919: passo falso a Crotone per le granatine

Passo falso in trasferta per la Salernitana Women 1919, le granata segnano solo nella ripresa con Colonnese

Di Christian Vitale

Sconfitta esterna per 2-1 a Crotone della Salernitana Women 1919 nel dodicesimo turno del girone C di Serie C. Nella parte iniziale della gara le granata ci provano con Cuomo e  Mercede che trovano attenta Barretta, estremo difensore calabrese. Al 36’, però, il Crotone passa: da un cross D’Aquino  è la più lesta in area di rigore fissando il momentaneo 1-0. La risposta ospite arriva subito dopo con Apicella che però calcia centralmente. Le padroni di casa però raddoppiano prima di rientrare negli spogliatoi’: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Sacco che dal limite trafigge Pascale.
Nella ripresa la Salernitana alza il baricentro e poco dopo il quarto d’ora Tulimieri, da poco in campo, colpisce il palo mentre Ferrentino chiama all’intervento Barretta. Poco dopo la metà frazione Colonnese, dopo un batti e ribatti in area, trova la zampata vincente che riapre il match. Nella parte finale Cuomo colpisce una traversa su calcio piazzato ma il parziale non cambia: finisce 2-1 per il Crotone. Le granata torneranno in campo tra 10 giorni in Coppa Italia.

Crotone-Salernitana Women 1919  2-1

Reti:    36’ pt D’Aquino, 44’ pt Sacco, 34’ st Colonnese

Crotone: Barretta, Dell’Osso (37’ st Schicchintano), La Malfa, Manningan, Fera (4’ st Magnolia), Vona, Vetere, De Santis, Monterosso, D’Aquino, Sacco (26’ st Mbango). All:  Lucio Cursio
A disposizione:  Coppola, Vitale, Mancuso, Martino.

Salernitana:  Pascale, Apicella (44’ pt D’Orso), Calvanese, Longo, Marino (1’ st Ferrentino), Donnarumma (10 ‘st Tulimieri), Cozzolino, Falivene, Piccolo, Cuomo, Mercede (1’ st Colonnese) All. Valentina De Risi
A disposizione:  Fusco, Di Santi, Genovese, Cirillo, Apadula.

Arbitro: Davide Di Giuseppe (sez.  Frosinone)

Assistenti:  Paola Mandile (sez. Catanzaro)–  Michele Russo (sez. Lamezia Terme)

Ammonite: –  Angoli: 3-5 Recupero:  1‘ pt  – 4‘ st

Le parole di coach Valentina De Risi

  “Abbiamo approcciato bene alla gara, nei primi 30 minuti abbiamo espresso un bel calcio. Su un calcio d’angolo il Crotone ha trovato il vantaggio e prima di tornare negli spogliatoi il raddoppio, su una nostra disattenzione. Nella ripresa ho cambiato l’assetto tattico con alcune ragazze che hanno avuto un buon impatto. Si è cercato di raddrizzare  la sfida ma un palo ed una traversa, oltre ad altre occasioni e salvataggi sulla linea, non ci hanno premiato. Resta l’amaro in bocca perché in questo momento nulla sembra girare per il verso giusto. Avevamo delle assenze importanti ma non è una giustificazione, avevamo i mezzi per fare meglio. Ora arrivano 10 giorni per lavorare tutti meglio e provando a sfruttare la Coppa Italia, provando a migliorare gli aspetti che in questa prima fase di stagione non hanno funzionato, come test per arrivare pronte alla ripartenza in campionato di gennaio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version