Domani è Pasqua e l’atmosfera festiva si fa sempre più viva anche ad Agropoli. Tra preparativi, menù da definire e giornate di sole che invitano alle uscite, noi di InfoCilento abbiamo chiesto ai cittadini come hanno deciso di trascorrere la Pasqua e la tradizionale Pasquetta.
Il sondaggio
Molti agropolesi hanno confermato che trascorreranno la domenica di Pasqua a casa, seduti intorno alla tavola con i propri cari, tra piatti tipici come l’agnello al forno, i carciofi imbottiti e le immancabili pastiere e colombe. Altri, invece, hanno scelto il comfort del ristorante, approfittando dei tanti locali della zona che propongono menù speciali per l’occasione.
E per Pasquetta, invece, c’è chi opterà per la classica scampagnata con gli amici, magari in montagna o in qualche area attrezzata nei dintorni, e chi resterà in casa, sperando nel bel tempo per organizzare un barbecue in giardino o una grigliata all’aperto. In ogni caso, ciò che accomuna le scelte è la voglia di stare insieme, celebrare e ritagliarsi un momento di serenità.