Attualità

Parco, Coccorullo si presenta: “presidente di tutti, privilegerò il dialogo”

“Il mio mandato avrá il fine di far decollare un territorio meraviglioso come quello del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni”

Costabile Pio Russomando

3 Maggio 2023

Giuseppe Coccorullo

Esprimo tutta la mia gratitudine al ministro Pichetto Fratin ed al sottosegretario con delega ai Parchi Claudio Barbaro, per aver preso in considerazione il mio nome per un incarico così prestigioso. Ringrazio, allo stesso modo, la Regione Campania per aver espresso l’intesa istituzionale come presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni sulla mia persona. Un ringraziamento particolare al Vice Ministro On. Edmondo Cirielli, al Senatore Antonio Iannone, all’onorevole Imma Vietri , a tutta la comunità di Fratelli d’Italia e all’intera compagine di centrodestra per aver riposto in me sempre grande fiducia”. Lo dichiara, in una nota, Giuseppe Coccurullo.

Le prime parole del presidente del Parco

Il mio impegno politico ha radici profonde, da Alleanza Nazionale fino a Fratelli d’Italia. Da dirigente di partito e da amministratore, negli anni passati, del Comune di Perdifumo ho sempre cercato di lavorare per l’unità, ritenendomi uomo delle istituzioni. Sarò il presidente di tutti, privilegiando il dialogo ed il confronto con gli amministratori locali e i cittadini che meritano di avere la giusta attenzione da parte dell’Ente Parco. Il mio mandato avrá il fine di far decollare un territorio meraviglioso come quello del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, con tante potenzialità nascoste ed inespresse”, ha aggiunto.

Il lavoro da compiere

Sono consapevole che il lavoro che mi aspetta sarà arduo e faticoso, ma sono pronto a fare la mia parte per il bene della mia terra” conclude Coccorullo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Futura, Biometano: “Sia convocato consiglio comunale”

Il consigliere Antonio Abate chiede un confronto democratico

Salerno: confronto tra la direzione generale dell’Asl e i sindaci del Cilento Interno. Le interviste | VIDEO

Durante la riunione il Direttore Generale dell’Asl Salerno, l’ingegnere Gennaro Sosto, ha sottolineato l’impegno per potenziare i servizi di assistenza territoriale delle Botteghe

Capaccio Paestum: l’impianto a biomasse non si farà. L’annuncio di CittadinanzAttiva

Scaduti i termini per le integrazioni, la società Bioenergy Capaccio srl non ha dato seguito al progetto. CittadinanzAttiva esulta ma resta vigile.

Ernesto Rocco

09/04/2025

Vallo della Lucania: donati organi di un 17enne, salveranno altre vite

Questa notte l'espianto dopo la morte del giovane. Un gesto d'amore all'ospedale "San Luca"

Ospedale di Nocera Inferiore, pazienti ricoverati in barella. Insorge la CISL FP: “Situazione intollerabile”

Si tratta di una situazione non più tollerabile che genera seri rischi per i pazienti, tra cui sicurezza e privacy, e per gli operatori per il conseguente rischio da stress da lavoro

Capaccio Paestum, smaltimento illecito di rifiuti: scatta il sequestro per un’azienda zootecnica

Secondo la ricostruzione, i reflui bufalini defluirebbero in direzione del fiume Tusciano

Pollica per la prevenzione: giornata di screening gratuiti, ecco quando

La giornata è in programma per sabato 12 aprile a partire dalle ore 10:00

Donazione di organi: ottimi risultati per l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Tali risultati testimoniano l’impegno costante e professionale delle équipe mediche e del comparto sanitario

Svolta in rosa per il Consorzio ricotta di Bufala Campana DOP: Sara Consalvo è la nuova presidente

“Nel prossimo triennio, spiega Sara Consalvo, puntiamo a sviluppare le potenzialità straordinarie di un prodotto unico per caratteristiche organolettiche e proprietà nutrizionali"

Sapri, no alla chiusura del punto nascita: la FP CGIL proclama lo stato di agitazione. “Il Prefetto ci incontri”

Tale rischio rappresenta una minaccia concreta non solo per la salvaguardia dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)

Areneide 3.0: torna a Marina di Casal Velino il festival delle sculture di sabbia, ecco le date

L'evento, promosso dalla Pro Loco Marina di Casal Velino, si terrà dal 3 al 6 luglio

Sanità in Cilento senza pace: annullata gara per il 118

Tar Salerno annulla esclusione Europ Service dal 118: "Mancato soccorso istruttorio illegittimo"

Torna alla home