Cronaca

Panico in centro a Eboli: 37enne aggredisce anziano e barista e danneggia auto

L'uomo è stato fermato dai vigili e sottoposto a TSO

Silvana Scocozza

2 Luglio 2024

Eboli panico

Attimi di panico ieri sera in pieno centro cittadino ad Eboli. Prima l’aggressione ad un anziano e un barista e poi il fermo di un uomo da parte dei vigili urbani.

Una trattativa che è andata avanti tutta la notte con la denuncia per danneggiamento, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio un 37enne ebolitano.

Quella di ieri è stata una serata movimentata in pieno cittadino a Eboli. Erano da poco trascorse le 21 quando un giovane, noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista dell’aggressione a danno di un anziano sul centralissimo Viale Amendola e di un barista che cercava di difenderlo.

Solo l’arrivo degli agenti della Polizia Municipale, tra viale Amendola e via Umberto Nobile, ha posto fine alla violenza inaudita. Alla vista degli agenti l’uomo, A.M. di 37 anni, si è scagliato contro le auto di passaggio danneggiandole ma gli agenti lo hanno prontamente bloccato a terra e ammanettato.

Braccato, l’uomo, manette ai polsi è stato condotto presso il Comando di Via Mario Pagano. Le auto dei caschi bianchi a sirene spiegate hanno attraversato il centro cittadino mentre al Comando giungevano il Sindaco di Eboli Mario Conte e le ambulanze del 118.

Le urla dell’uomo non sono passate inosservate ai residenti del quartiere di via Italia che affaccia proprio sui locali della Polizia Municipale che hanno assistito anche alla breve fuga del 37enne.

È partita la caccia all’uomo e in strada gli agenti del capitano Mario Dura hanno perlustrato ogni angolo. Poi il ragazzo è stato individuato e raggiunto. Si è aperta un’altra trattativa con gli agenti fino a quando il 37enne è stato riacciuffato e sottoposto a TSO. In evidente stato di alterazione l’uomo pare fosse anche sotto gli effetti di alcol e droga.

A suo carico diversi precedenti tra cui l’aggressione della sua convivente ad Agropoli dove risiede, il danneggiamento di un’auto della Guardia di Finanza poche settimane fa ad Eboli sempre sul centralissimo Viale Amendola e il danneggiamento di diverse autovetture private parcheggiate in zona.

Quasi tutti gli episodi sarebbero avvenuti di notte quando l’uomo in stato di alterazione si aggira per le strade del centro seminando il panico.

Spetta alla Procura della Procura l’adozione di opportuni provvedimenti cautelari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cassazione conferma domiciliari per D’Auria (Dervit): “Sistema illecito con ruolo pervasivo di Alfieri”

La Suprema Corte rigetta il ricorso del direttore tecnico della Dervit, Alfonso D’Auria, confermando gli arresti domiciliari per turbativa d'asta in appalti di pubblica illuminazione a Capaccio Paestum

Eboli, tamponano un furgone e scappano: fermati due extracomunitari

Alla vista degli agenti in divisa i due si sono dati alla fuga nella boscaglia di Femmina morta ma sono stati inseguiti dagli agenti

Parcheggiatori abusivi a Salerno: divieto di soggiorno e due arresti

Intensificati i controlli da parte della Questura per garantire la sicurezza in varie aree della città

Eboli: nuove opportunità per le politiche culturali, torna a “vivere” la biblioteca | VIDEO

Sarebbero già numerosi, infatti, gli iscritti al secondo Corso di formazione per le professioni editoriali che saranno tenuti da esperti del settore

Pontecagnano Faiano, agguato mafioso sulla litoranea: arrestati 2 fratelli per tentato omicidio

I fatti contestati risalgono al 2022 quando Marrimiliano Damiani pretese uno sconto sulle consumazioni alcoliche al cassiere di una discoteca. Dopo il suo rifiuto, insieme al fratello, organizzò un agguato contro il 49enne lungo la litoranea

Battipaglia, studentessa investita da auto pirata ed Eboli prega per Vincenzo | VIDEO

È successo questa mattina davanti al liceo Medi. Indagini in corso sulla dinamica

Monte San Giacomo, discarica abusiva vicino a un’abitazione: decine di tv, elettrodomestici e rifiuti | VIDEO

Questa situazione compromette il normale deflusso delle acque piovane, provocando allagamenti localizzati e aumentando il rischio di inquinamento ambientale

Eboli, interruzione illuminazione elettrica a San Giovanni: due le possibili soluzioni

«Cercheremo di risolvere il problema, almeno con una illuminazione provvisoria, nel minor tempo possibile – ha detto il Sindaco Mario Conte

Incidente stradale ad Eboli: scontro auto – furgone

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia locale per ripristinare lo scorrimento veicolare

Salerno, follia al capolinea della Sita Sud: giovane devasta il gabbiotto della biglietteria, la denuncia dell’UGL

Sul posto è giunta la polizia che, dopo aver accertato i fatti, ha arrestato il responsabile

Incidente sulla Mingardina: due persone coinvolte e disagi alla circolazione

È successo nel pomeriggio, a scontrarsi un’auto e un furgone

Torna alla home