Panettoni salernitani protagonisti al concorso “Una Mole di Panettoni”

30 maestri lievitisti in concorso. Di questi otto provengono dalla Campania (tre dal salernitano)

Di Redazione Infocilento

Dai panifici alle pasticcerie, fra i 30 maestri lievitisti scelti in concorso, la Campania è la seconda regione più rappresentata alla 13esima edizione di Una Mole di Panettoni, in programma dal 29 novembre al 1 dicembre. Sono infatti otto i maestri lievitisti che quest’anno si sfideranno sul panettone tradizionale (scuola lombarda o piemontese) e creativo nella cornice dell’Hotel Principi di Piemonte per una tre giorni dolcissima a Torino.

I maestri partecipanti

Si tratta dei maestri lievitisti: Lorenzo Perrino della Perrino Pregiata Pasticceria di Grottaminarda, in provincia di Avellino; Luigi Conte della pasticceria Vanily di Carinaro in provincia di Caserta; Nino Crispo della pasticceria Princess di Airola in provincia di Benevento; Luigi Fusco di Punto Freddo di Scafati in provincia di Salerno; Nicola Obliato di Obliato Pastry Boutique a Frattamaggiore in provincia di Napoli.

E ancora: la maestra lievitista Fiorella Ciardi di Dolci e Salati a Castellabate in provincia di Salerno; Salvatore di Prisco di Whippy Dolci Innovazioni a Salerno e Alessandro Izzo della Pasticceria Nobile a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

L’evento

“Una mole di panettoni” è un evento nazionale in cui da 13 edizioni 30 maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfidano a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno gareggia con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione dell’estro e dei territori di provenienza. Organizzata da Dettagli Eventi, “UNA MOLE DI PANETTONI” è una delle manifestazioni che tradizionalmente apre il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version