Palinuro: uomini della Guardia Costiera salvano tre bagnanti e due bagnini intervenuti in loro soccorso

Ancora un salvataggio nel mare del Cilento. Provvidenziale l'intervento dei bagnini e della Guardia Costiera di Palinuro, agli ordini del Tenente di Vascello, Samantha Losito e coordinati sul posto dal 1° Luogotenente Massimo Angeloni.

Di Maria Emilia Cobucci

Ancora un salvataggio nel mare del Cilento. Provvidenziale l’intervento dei bagnini e della Guardia Costiera di Palinuro, agli ordini del Tenente di Vascello, Samantha Losito e coordinati sul posto dal 1° Luogotenente Massimo Angeloni. È accaduto questa mattina in località Saline.

I bagnanti si erano gettati in mare, ma ben presto si sono trovati in difficoltà, non riuscendo più a tornare a riva. Immediato l’intervento dei bagnini che si sono immersi in mare per tenere in galleggiamento i malcapitati ma anche loro hanno avuto poi difficoltà a rientrare a riva a causa delle avverse condizioni del mare.

Provvidenziale, a quel punto, l’intervento degli uomini della capitaneria che a bordo del battello pneumatico GC B148 sono giunti sul posto ed hanno tratto in salvo complessivamente 5 persone, ovvero tre bagnanti e i due bagnini che si erano tuffati per fronteggiare la situazione. Trasportati in porto, sono stati assistiti dal personale del 118 che per tutta l’estate avrà una postazione fissa h24.

Condividi questo articolo