Palinuro: un anno fa, perdeva la vita la piccola Margarita

Un anno fa perdeva la vita la piccola Margarita cadendo da un sentiero facendo trekking con la sua famiglia a Palinuro

Di Letizia Baeumlin

PALINURO. Un anno fa, la tragedia che sconvolse l’intera comunità di Palinuro e i comuni limitrofi. Era il 22 maggio del 2021, quando, nella tarda mattinata, perdeva la vita la piccola Margarita, 5 anni, di nazionalità tedesca; cadendo in mare facendo trekking con la famiglia, lungo un sentiero situato alle spalle del porto.

La morte della piccola Margarita: accadeva un anno fa a Palinuro

La piccola si sporse, perdendo l’equilibrio e cadendo in mare; a far scattare l’allarme, un diportista che era a bordo di un gommone in località Punta Quaglia. Immediati i soccorsi della capitaneria di porto di Palinuro e dei sanitari del Saut, ma per lei non ci fu, purtroppo, nulla da fare.

La piccola era arrivata in Cilento, per trascorrere qualche giorno di relax insieme alla mamma, al papà e ai fratellini.

A lei è dedicata anche una targa, ad Aprile scorso, alla cerimonia presenti anche i genitori della piccola, che hanno tenuto a ringraziare tutti per la vicinanza: “Il nostro cuore rimarrà per sempre a Palinuro”– hanno detto.

L’amministrazione di Centola, infatti, ha voluto porre la targa nei pressi dell’area portuale, per far si che non venga mai dimenticata la tragedia che ha coinvolto Margarita e tutta la sua famiglia.

La Procura di Vallo, ha archiviato la posizione del sindaco e dei genitori, dichiarando la chiusura delle indagini sul caso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version