Palinuro: Riaprono l’Antiquarium e la pineta adiacente

Riaprono l'Antiquarium di Palinuro e la pineta adiacente! Il prezioso sito archeologico e la sua suggestiva cornice naturale saranno nuovamente accessibili al pubblico

Di Maria Emilia Cobucci

Il Comune di Centola annuncia la riapertura imminente dell’Antiquarium di Palinuro e della sua suggestiva pineta adiacente. L’attesa notizia arriva in seguito al nullaosta della Regione Campania, pervenuto nelle scorse ore.

Un’impresa collettiva per un risultato importante

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Rosario Pirrone, si è immediatamente attivata per garantire l’apertura tempestiva dell’area al pubblico. L’operazione rappresenta il culmine di un impegno sinergico che ha visto coinvolti diversi attori.

«Questa iniziativa è il risultato di uno sforzo collettivo, per cui desideriamo ringraziare i vertici regionali, il presidente De Luca, la giunta regionale e tutto lo staff dell’agenzia regionale Campania turismo per aver accettato ed assecondato le nostre richieste», osserva Pirrone.

Un gioiello da riscoprire

L’Antiquarium di Palinuro custodisce reperti di grande valore che ripercorrono la storia millenaria di questa località. La sua riapertura rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio e attrarre visitatori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version