E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento l’uomo che ha aggredito i passeggeri di un autobus a Palinuro. P.F., classe 1988, residente a Solofra (AV), disoccupato e pluripregiudicato, si trovava in stato di esaltazione psicofisica, verosimilmente dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.
Aggressione su un autobus di linea: l’arresto
In preda all’agitazione, ha dapprima fermato e danneggiato con un borsello un’autovettura in transito. Successivamente, è salito a bordo di un autobus di linea diretto alla stazione ferroviaria di Pisciotta, dove ha iniziato a danneggiare il mezzo e ad aggredire alcuni passeggeri, incluso l’autista, provocandogli lesioni personali.
All’arrivo dei militari, l’uomo ha proseguito nella sua condotta violenta, ostacolando il loro intervento. Ha quindi sputato e scagliato un estintore presente sull’autobus contro uno dei Carabinieri, colpendolo alla parte superiore sinistra del corpo (collo, spalla e braccio sinistro). Per sedare l’uomo è stato necessario l’utilizzo del taser in dotazione all’Aliquota Radiomobile, che ha esploso due dardi che lo hanno colpito all’addome.
Dopo l’utilizzo del taser, l’uomo è stato ammanettato e soccorso dal personale del 118, che lo ha sedato e trasportato presso l’ospedale di Vallo della Lucania. Dimesso poco dopo, senza prognosi, è stato condotto presso il carcere di Vallo della Lucania.