Palazzo Sant’Agostino, strategia aree interne: Alfieri incontra il Presidente della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele

Palazzo Sant'Agostino: Franco Alfieri incontra il Presidente della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele

Di Comunicato Stampa

Il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri oggi a palazzo Sant’Agostino ha incontrato il Presidente della Comunità Montata “Tanagro – Alto e Medio Sele” capofila Area interna “Sele, Tanagro e Alburni” e i Sindaci dei Comuni dell’Area Interna in questione (SE.T.A.). Oggetto dell’incontro è stato il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti avente per oggetto “Strategia Nazionale Aree Interne”.

Gli obiettivi

Miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza delle strade interne, inclusa la manutenzione straordinaria anche rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico o a situazioni di limitazioni della circolazione” che assegna all’Area Interna denominata Sele, Tanagro Alburni (SE.T.A.) il finanziamento SNAI (Strategia Nazionale delle Aree Interne) di 1.693.567,76 euro.

Il commento

“Abbiamo concordatodichiara Franco Alfieri come avviare le azioni necessarie a seguito del finanziamento assegnato. Oggi è stata una riunione interlocutoria importante per attivare la pianificazione degli interventi con un principio di priorità oggettive sulla programmazione pluriennale 2021/2027. A breve seguirà un momento successivo presso la Comunità Montana Tanagro – Alto e Medio Sele a cui parteciperà il nostro Capo Area con la cartografia su quanto in essere sulla viabilità provinciale.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version