Padula, 13enne morto in piscina: c’è un indagato per omicidio colposo

La Procura di Lagonegro ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico del rappresentante legale dell'agriturismo di Padula, dove è avvenuta la tragica morte di Vincenzo Fico, un ragazzo di 13 anni di Montesano sulla Marcellana

Di Federica Pistone
Padula, 13enne morto in piscina: c'è un indagato per omicidio colposo

La Procura di Lagonegro ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico del rappresentante legale dell’agriturismo di Padula, dove è avvenuta la tragica morte di Vincenzo Fico, un ragazzo di 13 anni di Montesano sulla Marcellana. L’iscrizione nel registro degli indagati è considerata un atto dovuto per permettere la nomina di un avvocato e di un perito di parte durante l’autopsia. La notizia dell’indagine è emersa solo nelle ultime ore.

La famiglia del giovane deceduto ha a sua volta nominato un perito per fare luce sulle cause del decesso, che al momento sembrerebbero essere legate a un malore. La Procura sta esaminando attentamente tutti gli aspetti della vicenda, compresa la sicurezza della piscina dove è avvenuto il fatto e la regolarità delle autorizzazioni concesse alla struttura.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, sotto la guida del capitano Veronica Pastori. Sul fronte delle autorizzazioni edilizie, il sindaco di Padula, Michela Cimino, ha rassicurato che tutto è in regola.

Condividi questo articolo
Exit mobile version