Ad Ottati è nata la Cooperativa di Comunità. Ad annunciarlo è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Elio Guadagno: “E’ stata scritta una nuova pagina di storia, anzi di futuro” ha annunciato il primo cittadino.
La Cooperativa di Comunità di Ottati, partecipata anche dall’ente comunale, si occuperà di politiche sociali, di incentivazione e utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, di valorizzazione delle filiere agroalimentari e del patrimonio boschivo, di gestione dei beni comuni e dei servizi pubblici essenziali.
L’organizzazione coinvolge i membri della comunità locale nella gestione e nel possesso delle risorse al fine di soddisfare al meglio i bisogni dei cittadini, promuovendo lo sviluppo del luogo.
“La cooperazione celebra la maturità e i cittadini sono il suo punto di forza, essendo quest’ultimi produttori e destinatari dei benefici che ne deriveranno, protagonisti del processo di sviluppo di Ottati” hanno fatto sapere dalla casa comunale.
Chi presiederà la Cooperativa di Comunità
La presidenza della Cooperativa di Comunità è stata affidata all’unanimità ad un giovane ottatese, Michele Fella, che, insieme alla vicepresidente Rosa Capozzoli, al tesoriere Domenico Coseglia, alla consigliera Maria Giovanna Alessandro, ed ai restanti 48 Soci della Cooperativa intraprenderanno le giuste scelte per garantire sviluppo al comune.
“Grazie a tutti coloro che, aderendo, hanno colto l’importanza dell’iniziativa, auspicando sempre una maggiore partecipazione, per il bene di Ottati! Ringrazio a Confcooperative Comitato Territoriale di Salerno per il sostegno e il notaio, dott. Carlo Carbone, nipote del compianto concittadino Italo Rocco” ha concluso Guadagno.