Ottati: fondi regionali per il rifacimento della rete idrica e fognaria

Il finanziamento regionale ottenuto dal comune di Ottati, guidato dal sindaco Elio Guadagno, permetterà la realizzazione di importanti interventi sulla rete idrica e sulla rete fognaria

Di Alessandra Pazzanese

Il finanziamento regionale ottenuto dal comune di Ottati, guidato dal sindaco Elio Guadagno, permetterà la realizzazione di importanti interventi sulla rete idrica e sulla rete fognaria.

L’importo, pari ad un milione e mezzo di euro, a valere sulle risorse della D.G.R. 476/2023 fondi PR Campania FESR 2021/2027, consentirà il rifacimento di tutta la rete del centro abitato e la realizzazione di un nuovo collettore fognario. I lavori risolveranno dei problemi serissimi che gravavano sul paese da tempo come quello dovuto alle infiltrazioni.

La nuova rete idrica e fognaria di Ottati eliminerà anche il rischio di inquinamento del suolo e del sottosuolo. Una volta conclusi i lavori, inoltre, le aree interessate dai cantieri saranno ripavimentate restituendo alla comunità un centro storico pavimentato in modo uniforme.

Condividi questo articolo
Exit mobile version