Ottati: Don Maurizio Patriciello, il parroco anti camorra, ha incontrato gli studenti dell’IC Serre – Castelcivita

Don Maurizio Patriciello ha raccontato la sua storia e le sue battaglie contro la camorra

Di Alessandra Pazzanese
Ottati: Don Maurizio Patriciello, il parroco anti camorra, ha incontrato gli studenti

Una lezione di coraggio e di legalità, ma anche di fede e speranza, quella che Don Maurizio Patriciello ha tenuto per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Serre – Castelcivita. Don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano e operatore di pace e giustizia, da anni è in prima linea nella lotto alla criminalità organizzata e rappresenta la voce e la coscienza di quanti si battono contro la camorra.

La giornata

L’incontro denominato “Una storia di coraggio, fede e legalità”, fortemente voluto e organizzato dall’amministrazione comunale di Ottati, guidata dal sindaco Elio Guadagno, si è tenuto presso la Chiesa della SS. Annunziata di Ottati. Ad ascoltare attenti le parole di Don Patriciello gli alunni dei plessi della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo Serre – Castelcivita, l’evento è stato aperto a tutta la cittadinanza. Don Maurizio Patriciello ha raccontato la sua storia e le sue battaglie contro la camorra. A prendere parte all’incontro anche i sindaci e gli amministratori dei comuni di Ottati, Aquara, Sant’Angelo a Fasanella, Serre, Corleto Monforte e Castelcivita e i rappresentanti della Diocesi di Teggiano – Policastro e della Parrocchia di San Biagio di Ottati.

Gli interventi

L’appuntamento si è tenuto alla presenza del parroco di Ottati e Corleto Monforte, Don Mimmo Rossi, della dirigente dell’IC Serre – Castelcivita, Dorotea Odato, del Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, del Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro, Monsignor Antonio De Luca, del capitano della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina, Veronica Pastori, del comandante della Compagnia Carabinieri del Parco di Vallo della Lucania, ten. col. Marcello Russo e dei militari in servizio presso la stazione dei carabinieri di Sant’Angelo a Fasanella e presso la stazione dei carabinieri del Parco di Ottati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version