Ottati, dal 15 al 27 luglio ritorna “Silvae Fragmenta”, la montagna diventa residenza artistica

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 3 luglio 2024

Di Alessandra Pazzanese

Sono aperte le iscrizioni per l’evento “Silvae Fragmenta” che, anche quest’anno, si svolgerà ad Ottati. Il raduno degli artisti, curiosi e appassionati che vorranno immergersi nei luoghi più suggestivi del Monte Panormo, si terrà dal 15 al 27 luglio.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 3 luglio 2024 e il modulo potrà essere compilato tramite il sito: https://sites.google.com/view/silvae-fragmentae/home, tutte le informazioni potranno essere reperite anche rivolgendosi presso gli uffici comunali.

Il cammino, metafora primaria dell’attraversamento, pratica di conoscenza e di esplorazione del territorio propria di ogni specie è oggetto della ricerca della residenza di artista che propone quest’anno il comune di Ottati. Un sentiero di montagna è un percorso che richiede impegno, attitudine alla scoperta e rispetto sia verso se stessi che verso lo sconosciuto che nel bosco vive. La residenza d’artista di quest’anno intende invitare a riflettere su quegli elementi restitutivi fondamentali per lo sviluppo di nuovi modelli e nuove estetiche comportamentali e per rispondere alle necessità di un nuovo senso dell’arte e della vita, comunitario e post-tecnologicohanno fatto sapere gli organizzatori anticipando il messaggio che con la loro esperienze e le loro opere vorranno lanciare quest’anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version