L’amministrazione comunale di Ottati, guidata dal sindaco Elio Guadagno, ha presentato il progetto “Tutto sotto controllo”, che ha come obiettivo quello di rendere il comune sempre più sicuro e protetto dai fenomeni di illegalità. Ieri mattina sono stati consegnati i lavori per implementare il sistema di videosorveglianza già installato ed attivo sul territorio.
Trentatré nuove videocamere per la sicurezza del centro storico e dei luoghi di maggiore aggregazione
Il paese del centro alburnino sarà dotato di trentatré ulteriori videocamere che avranno sia funzione panoramica, intercettando ciò che avviene nell’area in cui verranno installate, sia di lettura delle targhe. I nuovi dispositivi garantiranno la sicurezza nel centro storico del comune e nei luoghi di maggiore aggregazione come parchi e piazze.
Investimento di 62.000 € per prevenire i fenomeni di illegalità
Il progetto “Tutto sotto controllo” è finanziato con fondi ministeriali e prevede un investimento di circa 62.000 €.
Questo servirà a prevenire anche i fenomeni di illegalità di natura ambientale come, ad esempio, l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Grazie a questo progetto, il comune di Ottati diventerà sempre più sicuro e protetto dai fenomeni di illegalità.
Anche altri centri del comprensorio hanno ottenuto fondi per la videosorveglianza e si apprestano ad avviare i lavori di installazione delle telecamere.