Ospedale di Sapri, cardiologia in sofferenza. IDM chiede interventi

Carenza di medici nel reparto di cardiologia dell'ospedale di Sapri. A denunciarlo è l'Italia del Meridione che richiede interventi immediati

Di Maria Emilia Cobucci

Nei giorni scorsi il Segretario Regionale di Italia del Meridione Campania Gianfrancesco Caputo, ha inviato una nota di protesta al Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale e al Sindaco di Sapri, per esprimere  preoccupazione in merito alla situazione attuale del reparto di Cardiologia UTIC presso l’Ospedale di Sapri, riguardo alla carenza di organico di medici cardiologi, situazione che sta compromettendo gravemente la qualità dell’assistenza erogata e mettendo a rischio la salute dei pazienti.

Le criticità del reparto di Cardiologia di Sapri

Infatti allo stato attuale, risulta che il reparto disponga di soli quattro medici cardiologi, un numero insufficiente per garantire una copertura adeguata e turni non defatiganti. La mancanza di personale medico compromette inevitabilmente la tempestività delle diagnosi, la gestione delle emergenze e il livello complessivo di assistenza offerto agli utenti del servizio sanitario.

La carenza di medici cardiologi nel reparto in questione è una criticità che richiede un intervento immediato. La salute dei cittadini è un bene irrinunciabile, e la sottodimensione dell’organico medico rischia di compromettere irrimediabilmente la qualità delle cure fornite.

La richieste

Pertanto il Segretario Regionale di Italia del Meridione Campania Gianfrancesco Caputo, ha richiesto che venga dedicata la massima attenzione a questa problematica e che si adottino misure urgenti per incrementare il numero di medici cardiologi nel reparto di Cardiologia/UTIC dell’Ospedale di Sapri.

Si tratta di un passo essenziale per garantire un servizio sanitario efficiente e di qualità, in grado di rispondere alle esigenze della comunità locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version