Operazione congiunta di Polizia di Stato e del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, con il supporto di unità cinofile e di reparti inquadrati, predisposto dal Questore della Provincia nel territorio di Pagani e nei comuni limitrofi.
L’operazione
Al termine delle operazioni, è stata rivenuta la somma complessiva di circa 64 mila euro in contanti, sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento di attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché una pistola “scacciacani” con tappo rosso rimosso, sottoposta a sequestro al fine di procedere agli accertamenti tecnici, e 90 proiettili calibro 9×17 mm.
In particolare, la somma di denaro è stata rinvenuta e sequestrata in seguito ad una perquisizione a carico del titolare di un esercizio commerciale di Pagani, il quale è stato denunciato, in stato di libertà, per riciclaggio, mentre l’arma e le munizioni sono state rivenute all’interno di un edificio abbandonato situato sempre nel comune di Pagani, dove è stato rinvenuto e sequestrato anche materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
I provvedimenti
Inoltre i Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno hanno sottoposto a sospensione l’attività imprenditoriale controllata a Pagani, per impiego di manodopera in nero, con sanzioni di oltre 30 mila euro. L’intera zona di intervento è stata presidiata da equipaggi delle Forze di Polizia che hanno proceduto al controllo di 112 soggetti e di 80 veicoli.