L’arresto del colonnello dei Carabinieri Fabio Cagnazzo, in relazione all’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo, ha suscitato un’ondata di reazioni e commenti sui social media. In particolare, su una pagina Facebook dedicata all’ufficiale, si stanno moltiplicando i messaggi di sostegno e solidarietà.
Un coro di voci a difesa del colonnello
Amici, colleghi e semplici cittadini stanno esprimendo la loro vicinanza a Fabio Cagnazzo, sottolineando la sua integrità e il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata. Molti messaggi evidenziano la sua lunga e proficua carriera nell’Arma, caratterizzata da numerose operazioni contro la camorra e da un impegno costante nella difesa della legalità.
“Non ho conosciuto persona più ossequiosa della Legge rispetto a te”, scrive un utente, sottolineando l’impegno di Cagnazzo nel servire lo Stato. Altri messaggi fanno riferimento alla sua professionalità e alla sua umanità, definendolo “un uomo serio” e “un amico leale”.
La fiducia nella giustizia
Un tema ricorrente nei messaggi di sostegno è la fiducia nella giustizia. Molti utenti si dicono convinti che la verità verrà alla luce e che l’innocenza di Cagnazzo sarà dimostrata. “Sono sicuro che la giustizia trionferà”, scrive un utente, “rivelando la verità e rendendo onore al tuo grande sacrificio per ciò che è giusto”.
L’arresto di Cagnazzo ha aperto un dibattito nell’opinione pubblica. L’ufficiale è tra i 4 indagati per l’omicidio e dovrà ora difendersi dalle accuse. A rendere pubblico il suo possibile coinvolgimento nel delitto, era stata inizialmente la trasmissione di Italia 1 Le Iene, che domenica tornerà a dedicare una puntata sull’omicidio del Sindaco Pescatore.