Nell’appuntamento mattutino di Anteprima News di InfoCilento, l’avvocato, Felice Carbone, è tornato a parlare dell’omicidio di Silvia Nowak ad Ogliastro Marina, frazione del Comune di Castellabate. Il legale difensore di Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha annunciato: “Faremo ricorso in cassazione presso il Tribunale del Riesame. Kai continua a dichiararsi innocente”.
Intanto il 13 gennaio si è tenuta, presso il Tribunale di Salerno si è tenuta l’udienza di riesame. L’uomo, in carcere dallo scorso 16 dicembre, ha continuato a ribadire la propria innocenza davanti ai giudici chiedendo, però, di restare nella struttura penitenziaria di Ariano Irpino dove è detenuto per ricevere delle cure mediche necessarie ad affrontare alcuni problemi di salute riscontrati da diversi anni.
Le mosse della difesa
L’avvocato Felice Carbone, ha espresso alcune presunte incongruenze tra le accuse mosse dalla Procura nei confronti dell’uomo. Dalle tracce ematiche non databili ritrovate su uno dei paletti in legno che delimitano l’abitazione dalla pineta dove poi è stato rinvenuto il corpo della Nowak, ai graffi sul corpo del 62enne tedesco che sarebbero riconducibili alla presenza dei cani della coppia nella villetta di Ogliastro.