Eventi

Olevano sul Tusciano: weekend ricco di eventi tra arte, cultura e intrattenimento

Tre giorni, a conclusione del mese di Luglio, tutti da vivere per il comune picentino Olevano sul Tusciano

Silvana Scocozza

27 Luglio 2023

Olevano sul tusciano

In un weekend pieno di eventi e di appuntamenti è di singolare importanza quello che la comunità di Olevano si appresta a vivere. Il prossimo fine settimana, infatti, eventi, spettacoli e socialità saranno i protagonisti del comune picentino. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Michele Ciliberti, all’interno del cartellone estivo “Olevano d’Estate” per il prossimo weekend ha previsto una serie di eventi che, oltre a coinvolgere la popolazione residente, saranno di forte interesse anche per i visitatori ed i turisti provenienti dai comuni limitrofi.

Il programma nel dettaglio

Si inizia venerdì 28 luglio dove, nella Villa Comunale della frazione Monticelli, si terrà lo spettacolo musicale “Pronti a Salpare”, una cover Band di Edoardo Bennato guidata dal Maestro Vito Capone.

Sabato 29 luglio invece, serata dedicata interamente ai bambini. Infatti, sempre nella Villa Comunale di Monticelli, l’Aps Osservatore sui Minori, all’interno del programma del Centro Estivo 2023, ha inteso organizzare “La notte bianca dei bambini”. Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 esibizioni di mascottes, spettacoli di Kristaball, postazioni di gonfiabili, Color Party e Baby Dancing saranno rese fruibile gratuitamente a piccoli del comune della Valle del Tusciano.

Infine, Domenica 30 luglio in piazza Palatucci, si terrà il concertone del gruppo musicale Nostalgia 90, vero tormentone di questa Estate 2023.

La soddisfazione degli amministratori

Entusiasmo e partecipazione e la soddisfazione del Sindaco Ciliberti: “Il nostro cartellone estivo si sta rivelando di forte interesse. Sia i nostri concittadini che i non residenti sono entusiasti di partecipare alle nostre attività. Un plauso ed un ringraziamento va alle associazioni, al terzo settore, agli sponsor ed ai singoli cittadini che stanno partecipando e, in modo sinergico, collaborando alla riuscita della programmazione estiva 2023. Gli eventi non finiscono con il mese di luglio, ad agosto avremo tante altre serate da vivere insieme e che soprattutto coinvolgeranno tutte le frazioni del nostro territorio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Tosolini a Salerno per parlare di Transumanesimo

Sabato 5 Aprile alle ore 11,00 presso la Pinacoteca provinciale di Salerno verrà presentato il libro dal titolo “Transumanesimo e post umano-che ne sarà dell’uomo?” che vedrà ospite e relatore Padre Tiziano Tosolini. Missionario saveriano, dottore in filosofia all’Università di Glasgow (Regno Unito), direttore del CSA (Centro Studi Asiatico), docente associato presso la Pontificia Università […]

Vito Rizzo

05/04/2025

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

Notte del Liceo Classico: ad Eboli eventi, laboratori e performance teatrali

Dalle 18.00 alle 24.00 eventi, laboratori e performance teatrali per l'XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Carnevale InCamerota: tutto pronto per una delle manifestazioni più attese dell’anno

L'evento è in programma per domenica 27 aprile a partire dalle ore 15:00

Castellabate: torna la “Festa del pescato di paranza”, ecco il programma

L'appuntamento è in programma nei giorni 30, 31 maggio e 1° giugno

Torna alla home