Da ieri, è entrato in funzione a Palinuro un servizio sanitario di rinforzo in vista della stagione estiva. L’associazione Misericordia di Palinuro, con sede al Saut, ha recentemente acquistato una nuova ambulanza e dispone di un team composto da autista soccorritore, infermiere e medico a bordo.
Obiettivo del servizio e vantaggi per il territorio
L’obiettivo principale di questa iniziativa è garantire maggiore sicurezza e supporto sanitario al territorio durante il periodo estivo. La presenza dell’ambulanza e del personale medico permetterà di offrire un servizio sanitario tempestivo ed efficiente all’intero territorio. Questo è particolarmente importante data l’affluenza di turisti che vengono ospitati a Palinuro.
Dichiarazioni del presidente dell’associazione Misericordia di Palinuro
Il presidente dell’associazione Misericordia di Palinuro, Vincenzo Luise, ha commentato l’importanza di questo nuovo presidio sanitario. “Avremo così modo di poter offrire un tempestivo e più efficiente servizio sanitario all’intero territorio -dice il presidente Vincenzo Luise – è un presidio molto importante vista l’affluenza di turisti che ospitiamo e riusciremo così a garantire soccorso immediato in tempi più brevi“
Posizione e durata del servizio
La postazione mobile dell’ambulanza sarà situata presso il porto di Palinuro per l’intero periodo estivo. Questa posizione strategica consentirà una rapida risposta alle emergenze e una copertura sanitaria efficace per tutta l’area.