Nuovi medici di base nel Vallo di Diano: ne arrivano 5 a coprire i posti vacanti

Nuovi medici di base nel Vallo di Diano: ne arrivano 5 a coprire i posti vacanti

Di Federica Pistone

La Regione Campania, con decreto pubblicato sul Burc del 17 luglio rende noti, in allegato, tutti i nuovi medici di base assegnati ai vari distretti sanitari del territorio campano che andranno a coprire i posti vacanti. Nel Vallo di Diano sono 5 i nuovi professionisti individuati per altrettanti comuni. Entro tre mesi dovranno avviare la loro attività nel paese assegnato.

Ecco i medici

Nel dettaglio: a San Pietro al Tanagro, peraltro suo paese di origine, il nuovo medico di base sarà il dottore Pierdomenico Di Benedetto, a Teggiano, la dottoressa Carmen D’Elia, a Casalbuono, il dottore Giuseppe Maria Viola, a Monte San Giacomo, la dottoressa Oriana Manzione, a Padula la dottoressa Marina Di Giulio. Ancora non indicato nel documento allegato al decreto della Regione Campania il nominativo del professionista che opererà sul territorio comunale di Buonabitacolo.ù

Un passo significativo per il sistema sanitario valdianese

L’arrivo di questi nuovi medici rappresenta un passo significativo per migliorare il sistema sanitario della Regione Campania e assicurare una maggiore copertura medica nelle aree rurali. La presenza di medici di base è fondamentale per il benessere della comunità, poiché garantisce un’assistenza sanitaria preventiva e continuativa, oltre ad essere uno dei pilastri della medicina territoriale. I cittadini dei comuni interessati possono dunque guardare al futuro con rinnovata fiducia nel ricevere cure adeguate e tempestive, grazie all’impegno della Regione nel potenziamento del sistema sanitario locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version