Nuova scuola dell’infanzia a Castelnuovo Cilento, al via la demolizione dell’edificio

Le opere prevedono la sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione dell’edificio. Ieri l'inizio dei lavori

Di Antonio Pagano

Sono iniziati ieri i lavori di abbattimento e demolizione della scuola materna in loc. Pantana di Castelnuovo Cilento.

Le dichiarazioni di Lamaida

Un primo passo verso la costruzione della nuova Scuola, di un vero e proprio Polo Scolastico dell’Infanzia , più moderno, più funzionale , più al passo dei tempi e , soprattutto, ancora più sicuro”, commenta il primo cittadino Eros Lamaida.

Il progetto

Il progetto di riqualificazione della scuola dell’infanzia di Pantana, era stato presentato alla comunità lo scorso luglio presso l’Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento. Nascerà infatti il polo dell’infanzia “Margaret Keys”. Le opere prevedono la sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione dell’edificio.

L’opera sarà intitolata a Margaret Keys

Scomparsa nel 2006 ha avuto un ruolo fondamentale nella vita di Ancel Keys. Biologa e studiosa insieme al marito è stata coinvolta nello studio della dieta mediterranea, confermando un ruolo di primo piano.

In passato anche il comune di Pollica scelse di intitolargli una via per omaggiare questa importante figura. Ora Castelnuovo Cilento ha scelto di dare il suo nome al polo dell’infanzia che sarà realizzato in località Pantana. Una scuola moderna, funzionale e con tutti i confort per i giovani studenti.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version