Nuova allerta meteo in Campania: è valido su tutta la fascia costiera

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di adottare tutte le misure necessarie

Di Adele Colella

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle ore 00:00 di oggi fino alle 23:59 di domani, giovedì 2 marzo, su tutto il territorio campano, ad eccezione delle zone 2, 4 e 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

Le previsioni

Le precipitazioni saranno presenti soprattutto lungo la fascia costiera e potranno assumere carattere di rovescio o temporale, che si caratterizzeranno per una rapida evoluzione e potrebbero essere anche intensi.

Non è esclusa la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento. Inoltre, si segnala la possibilità di caduta di rami e alberi, nonché danni alle strutture provvisorie esposte alle sollecitazioni dei venti. È previsto anche il rischio idrogeologico, con possibili allagamenti, ruscellamenti e scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

Le raccomandazioni

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di adottare tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in relazione al dissesto idrogeologico che ad altri fenomeni meteorologici previsti.

Si consiglia di prestare particolare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie, come impalcature e cartellonistica stradale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version