Altri Sport

Nuoto pinnato esordienti a Lignano Sabbiadoro: incetta di medaglie per l’Elysium di Agropoli

Nuoto pinnato esordienti, grande protagonista della competizione è stato l'Elysium di Agropoli, che ha ottenuto un eccezionale primo posto nella classifica di Società.

Alessandro Pippa

19 Maggio 2024

Si sono tenuti a Lignano Sabbiadoro i Campionati Italiani Esordienti di Nuoto Pinnato. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi giovani atleti provenienti da tutta Italia.

Trionfo dell’Elysium di Agropoli

Grande protagonista della competizione è stato l’Elysium di Agropoli, che ha ottenuto un eccezionale primo posto nella classifica di Società. Un risultato straordinario per tutto il team che continua a dimostrare il suo valore a livello nazionale. Gli atleti dell’Elysium hanno collezionato un totale di 18 medaglie individuali, dimostrando una preparazione eccellente.

Ecco il medagliere

6 medaglie d’oro individuali e un record individuale; 2 medaglie d’argento individuali; 6 medaglie di bronzo individuali; 1 argento nella staffetta 4×50 pinne mista (2m+ 2 f); 1 bronzo nella staffetta 4×50 mono mista (2m + 2f).

Inoltre, gli atleti hanno conquistato 18 posizionamenti individuali dal 4° all’8° posto, confermando la profondità del talento presente nel team.

Gli Atleti che hanno partecipato

Tanto gli atleti dell’Elysium che hanno ricevuto riconoscimenti: Cecilia Oricchio, Bianca Scotti, Anna Cianfrone, Clelia Benedetta Massa, Alessia Valentina Ciccarino, Arianna Mastrogiacomo, Adriana Francesca Oricchio, Aurora Ruocco, Teresa Scotti, Angelo Raffaele Di Biasi, Costabile Antonio Di Biasi, Nicola Marsala, Andrea Della Torre, Costabile Piccirillo.

L’Elysium

Il centro sportivo di Agropoli è diventato un vero e proprio punto di riferimento per atleti dilettanti e professionisti. Ospitando ogni anno eventi di rilevanza nazionale, l’Elysium ha avuto un impatto significativo sulla crescita del nuoto pinnato anche sul territorio cilentano.

La struttura moderna e all’avanguardia dell’Elysium ha permesso a molti cittadini di Agropoli e dintorni di avvicinarsi al nuoto pinnato, offrendo loro l’opportunità di allenarsi in un ambiente altamente professionale, contribuendo a promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i giovani e gli adulti della comunità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home