Notte di paura a Sanza a causa di un incendio che ha riguardato un’abitazione presente in via Fontana Vecchia.
La ricostruzione
Il rogo, che è scoppiato in piena notte intorno alle 3:30, ha coinvolto il sottotetto di una casa. Ad accorgersi della presenza del fuoco è stato il proprietario, insospettito da alcuni rumori provenienti dal tetto della casa.
L’uomo, che era in casa, ha subito notato le fiamme che fuoriuscivano dal sottotetto ed ha attivato la macchina dei soccorsi.
Gli interventi
Sul posto immediato è stato l’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri e dei militari della locale Stazione, guidati dal Maresciallo Massimiliano Castellino. Inoltre tempestivo è stato anche l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino, coordinati dal Caposquadra Germano Polverino che velocemente hanno domato le fiamme e impedito che il fuoco raggiungesse il resto dell’abitazione.
Le possibili cause
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra si sia trattato di un rogo scoppiato in maniera accidentale. Probabilmente qualche scintilla, a causa del forte vento che ha interessato tutto il territorio, è fuoriuscita dalla canna fumaria ed ha generato le fiamme all’interno del sottotetto. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
I danni
La casa inoltre non ha subito alcun danno strutturale. Tanta però la paura per il proprietario che è uscito illeso dal rogo.