notizie vallo di diano

Montesano S.M.: ladri in due case mentre le famiglie dormono

Due furti nella notte sono stati messi a segno all’interno di due appartamenti di una palazzina ubicata nella frazione Scalo di Montesano sulla Marcellana. I ladri sono entrati in azione nonostante vi fossero diverse persone ed anche dei bambini in entrambe le abitazioni. I topi di appartamento si sono arrampicati e dopo aver tagliato le […]

Erminio Cioffi

11/08/2018

Polla: 25enne arrestato per droga. Trovato in possesso di metadone

Un 25enne di Polla è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, é stato trovato in possesso di metadone. Questa mattina si é tenuta presso Tribunale di Lagonegro […]

Erminio Cioffi

14/07/2018

Anche i non vedenti potranno apprezzare le bellezze della Certosa di Padula

La Certosa di Padula apre a non vedenti e ipovedenti: potranno anche loro apprezzare le bellezze del monumento valdianese.

Extracomunitario senza biglietto, lite con il controllore

Viaggiava sull'autobus senza biglietto. Di fronte alle contestazioni del controllore è scoppiata la lite che per poco non è degenerata.

Auto si ribalta in autostrada, famiglia in ospedale

L'auto si ribalta, intera famiglia finisce in ospedale.

“La notte dei mulini”: due giorni dedicati alla musica popolare

Pronto il cartellone artisti dell’edizione 2015 de “Le Notti dei Mulini”. Il 31 luglio e 1 agosto torna la due giorni dedicata alla tradizione e alla musica popolare nello splendido scenario del parco dei mulini.

infante

Ladri di rame al cimitero di Polla, profanate diverse tombe

POLLA. Ladri in azione al cimitero. Questa mattina il custode e alcuni cittadini si sono resi conto che qualcuno era entrato nottetempo nel campo santo facendo razzia di rame. Profanate diverse tombe (oltre un centinaio) dalle quali è stato asportato tutto ciò che poteva risultare prezioso.

Uccise connazionale, ucraino condannato a 26 anni

Dmytro Zatavanetski, l’assassino di Olena Tonkoshukurova, è stato condannato a 26 anni di carcere dalla Corte di Assise di Potenza. Il 29enne ucraino uccise la connazionale il 24 giugno del 2013 nella camera da letto della sua abitazione, nel centro di Polla.

Rischio soppressione per il carcere di Sala Consilina, comitato pronto alla petizione

SALA CONSILINA. Il Comitato Pro Tribunale scende in campo per evitare la soppressione del carcere. Il Provveditorato, infatti, ha espresso parere favorevole alla chiusura della casa circondariale e ora l’ultima parola spetta al Ministro Orlando.

“Tra bellezza e sapori”, domani gli appuntamenti finali

La promozione delle peculiarità storiche, culturali ed enogastronomiche di queste settimane, attraverso il video documentario “Tra bellezza e sapori”, ha permesso a un pubblico numeroso di ammirare da nuove prospettive lo straordinario fascino dei suoi monumenti, palazzi, chiese e paesaggi naturali.

Lotta al randagismo, operazione dell’Enpa nel Vallo di Diano

Continuano i controlli per la tutela dell’ambiente e della fauna da parte delle guardie della Protezione Animali di Salerno.

Sassano: violenze sessuali e lesioni, in manette due rumeni

SASSANO. I carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, due fratelli rumeni, O.D.C., 23 anni e O.L., 25 anni, per i reati di violenza sessuale e lesioni personali.

Scarica l'app di Infocilento per avere tutte le informazioni e le notizie a portata di mano, ovunque tu sia.

Scarica l’app di Infocilento per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie e gli eventi locali. Tutte le informazioni di cui hai bisogno, facilmente accessibili dal tuo smartphone. Con Infocilento, il Cilento è sempre a portata di mano.

Grotte Pertosa-Auletta: parte il countdown per l’apertura del XXII Congresso di Speleologia

Parte il countdown per l’apertura del XXII Congresso Nazionale di Speleologia, che si terrà ad Auletta e Pertosa a partire dal 30 maggio fino al 2 giugno 2015.

Truffa con i soldi dei migranti, la Caritas di Teggiano: accusa surreale

"Massima serenità e piena fiducia nella giustizia auspicando, però, che tutto possa definirsi in tempi rapidi, una rapidità almeno simile alla velocità con la quale, in spregio ad ogni riservo istruttorio, si è dato amplio risalto mediatico ad una ipotesi di accusa". A parlare è il legale della Caritas di Teggiano, Renivaldo Lagreca, dopo che anche il parroco don Vincenzo Federico è finito nell'inchiesta per presunte truffe con i soldi destinati ai migranti.

Distretto Sanitario nell’ex tribunale di Sala Consilina, presto il trasferimento

Ufficializzato ieri il trasferimento della sede degli uffici del Distretto Sanitario di Sala Consilina, da Via Pozzillo a Via Luigi Sturzo. L'iter tormentato si è concluso con l'accordo tra l'ASL di Salerno e il Comune di Sala Consilia

Dalla Regione ok al metanodotto Snam

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Ok della Regione al metanodotto Snam. Con una nota inviata alla Comunità Montana Vallo di Diano, la Giunta Regionale ha espresso parere favorevole ai lavori di movimenti terra necessari alla realizzazione dei lavori tra Policastro Bussentino e Montesano sulla Marcellana.

Luisa Monaco

22/05/2015

Atena Lucana e il miracolo di San Ciro. Nel week end la festa

ATENA LUCANA. 18 maggio 1863. Una giovane donna di nome Marianna Pessolano, figlia primogenita di Michele Arcangelo e di Felicia Priore, prematuramente morta circa dieci anni prima, giaceva gravemente ammalata nella sua casa ubicata in Via S. Nicola, quando, una notte, ormai in fin di vita, circondata e confortata da numerosi parenti e amici di famiglia, all'improvviso, si alzò e, seguita da tutti gli astanti commossi e stupefatti, si andò a prostrare dinanzi alla antica statua del Santo, temporaneamente traslata nella chiesa di S. Nicola, perché la sede abituale di S.Michele Arcangelo era inagibile per i danni subiti nel terremoto del 1856.

Buonabitacolo: ecco il bus che va “a piedi”

BUONABITACOLO. Al via il progetto sperimentale "Piedibus": gli studenti delle scuole primarie cittadine andranno a scuola a piedi formando un immaginario autobus che avrà un percorso, degli orari e delle fermate stabilite.

1 2

Sapri: nella cappella dell’ospedale “Immacolata” una reliquia del Beato Carlo Acutis

La stessa è stata posta in una nicchia, ricavata sulla parete destra, e impreziosita da tessere in ceramica colorate e oro zecchino realizzate e offerte dal dottore Giuseppe del Prete

Salernitani realizzano il sogno di genitorialità dopo nove anni e 19 interventi

Dopo una lunga attesa costellata di delusioni e numerosi interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43enne insegnante salernitana, e Fedele De Agostinis, 46enne dipendente salernitano, sono diventati genitori

OlivitalyMed a Rocca Cilento, Tommaso Pellegrino: “L’olio è il campione della Dieta Mediterranea”

Oltre 75 aziende provenienti da tutta Italia hanno animato OlivitalyMed, la rassegna interamente dedicata all’olio extravergine di oliva di eccellenza

Chiara Esposito

28/04/2025

Eboli, 56 nuovi alloggi, scatta la protesta dei residenti: “Il Borgo non si tocca”

"Chiediamo di rivedere il piano di assegnazione degli alloggi e, al contrario, di intervenire sui nostri alloggi senza stravolgere le nostre vite e quelle dei nostri figli, degli anziani che abitano al Borgo"

Sala Consilina, inaugurata la “Casa di Zoe”: una residenza per adolescenti con disturbi dello spettro autistico

La Casa di Zoe non è un centro sanitario tradizionale, ma un luogo pensato per riprodurre un ambiente familiare

Ad image
convergenze easy print
Ad image
Ad image
Ad image
Ad image

Invia il tuo articolo alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.