Sugli ultimi fatti di violenza avvenuti ad Agropoli è intervenuta anche la federazione provinciale di Forza Nuova che in una nota ha denunciato "lo stato di insicurezza e di degrado procurato da amministrazioni sempre più abbuffine e sprezzanti del concetto di bene comune".
"I cittadini e i commercianti già angariati dalla crisi economica - prosegue la nota - pagano ulteriore dazio, sotto il giogo della microcriminalità. Si percepisce un senso costante di angoscia e di paura. Carenti e poco capillari i pattugliamenti, soprattutto negli orari notturni".
"Il sindaco Alfieri, a tal riguardo - sottolinea Forza Nuova - promette una task force tra rulli di tamburi e sterili proclami propagandistici. Ma sa bene, ingannando se stesso e la cittadinanza, che il proprio partito, il PD, ha scientemente troncato dal bilancio di governo ulteriori fondi per la sicurezza, lasciando le città italiane in balia delle scorrerie straniere. L’appello alla cittadinanza agropolese è forte e deciso. Organizzarsi per difendersi. Forza Nuova sarà,come sempre, al vostro fianco. Tutto ciò senza svilire il lavoro delle forze dell’ordine. Certi che un supporto civico di vigilanza possa concorrere al meglio a rasserenare la vita delle comunità locali, nei quartieri e ad isolare la delinquenza. Aiutateci a difendervi", conclude la nota.