E' sempre più caotica la situazione del centro Juventus di Vibonati. Soltanto ieri, attraverso una nota diffusa dall'agenzia Ansa, il consigliere regionale Giovanni Fortunato aveva dichiarato: "Ho incontrato il Direttore Generale dell'Asl e ho ricevuto tutte le garanzie del caso sul paventato trasferimento del Centro di riabilitazione Juventus di Vibonati'', aggiungendo inoltre che ''Allo stato attuale non c'è nessuna richiesta ufficiale di trasferimento della struttura. Viceversa ho avuto l'assoluta garanzia che nessun trasferimento verrà autorizzato".
Le dichiarazioni dell'on. Fortunato, però, sono state parizialmente smentite da un documento nel quale emerge che l'Azienda Sanitaria era a conoscenza della volontà di trasferire il centro Juventus e che ieri (22 dicembre) una commissione aveva anche espresso parere favorevole. Manca dunque solo l'ok del manager Squillante per il definitivo trasferimento che però potrebbe non arrivare.
Aumenta intanto la rabbia di cittadini e rappresentanti politici che oggi si uniranno in una fiaccolata di protesta che prenderà il via da Vibonati alle ore 17.