Attualita'

Vibonati ricorda le vittime di Nassiriya

notizie

Vibonati ricorda con una cerimonia di commemorazione i morti della strage di Nassiriya, avvenuta il 12 novembre 2003, e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace. Questa scelta è in piena sintonia con il Parlamento Italiano, che ha istituito all’unanimità la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la  pace”, da osservare il 12 novembre, proprio il  giorno della strage di Nassirya.

Per questo mercoledì 12 novembre alle ore 10, presso il monastero di San Francesco, sarà celebrata una santa messa. A seguire inizierà un corteo che dal monastero arriverà davanti alla caserma dei carabinieri. Qui, alle 11.30, sarà deposta una corona di alloro in memoria delle vittime dell’attentato alla base italiana nella città irachena e di tutti i militari e civili caduti nelle missioni internazionali di pace, che  con coraggio, con passione e con senso di umanità hanno messo al servizio dell'intera comunità la loro capacità e il loro impegno, sacrificando la propria vita.

Alla cerimonia, organizzata dalla Pro Loco Villammare-Vibonati, prenderanno parte le autorità civili, militari del territorio.
Inoltre è prevista la presenza degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado dei comuni di Vibonati e Sapri. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin