Vibonati. Non sono bastate le polemiche dei giorni scorsi e le proteste annunciate: la proprietà dell'istituto Juventus non cambia idea, l'istituto sarà trasferito a Mercato San Severino dal 4 gennaio. La vicenda, però, è quanto mai paradossale considerato che anche l'Asl Salerno ha reso noto di non aver ricevuto alcuna comunicazione sul trasferimento del centro riabilitativo e ciò lascia ben sperare, come spiegato dal consigliere regionale Giovanni Fortunato.
"Ho incontrato il Direttore Generale dell'Asl e, come giusto che fosse, ho ricevuto tutte le garanzie del caso sul paventato trasferimento del Centro di riabilitazione Juventus di Vibonati''.
''Allo stato attuale - spiega Fortunato - e tengo a dirlo soprattutto alle mamme di questi ragazzi, non c'è nessuna richiesta ufficiale di trasferimento della struttura. Viceversa ho avuto l'assoluta garanzia che nessun trasferimento verrà autorizzato se prima non sarà individuata una soluzione che garantisca il mantenimento del servizio ai disabili sul territorio stesso e, di conseguenza, il mantenimento degli attuali livelli occupazioni del personale attualmente impegnato''.
''Devo ringraziare il presidente Caldoro e lo stesso dottor Squillante - conclude Fortunato - per la massima attenzione riservata alla questione''.
Oggi, intanto, a partire dalle 17, è in programma una fiaccolata di protesta contro il trasferimento del centro annunciato dalla proprietà.