Michele Antinolfi, commercialista con sede in via Caravaggio ad Agropoli, è il perito incaricato dalla commissione tributaria di Napoli di redigere la relazione sul contenzioso tra Diego Armando Maradona e l'Agenzia delle Entrate. Entro il 3 di settembre Antinolfi dovrà depositare gli esiti degli accertamenti svolti. L'udienza è fissata per il 15 di Ottobre.
La commissione tributaria napoletana, presieduta da Elisabetta Garzo già presidente del tribunale di Vallo della Lucania, ha volutamente scelto un tecnico che non fosse napoletano- «In considerazione della vicenda e del valore economico della stessa - si legge nel provvedimento del giudice Di Mare - si è convenuto sulla nomina di un professionista esterno al territorio in cui si svolge la vicenda».
La richiesta di una perizia era arrivata dagli stessi legali di Maradona che avevano già presentato una perizia di parte. L'obiettivo quello di verificare che una buona percentuale dei debiti sanati dal Napoli nel 2002 per effetto del condono, sono riferiti proprio al credito che il Fisco vanta nei confronti di Maradona. Se fosse accertata questa circostanza, Maradona chiuderebbe la lunga battaglia con l'Agenzia delle entrate e dopo dodici anni non dovrebbe rendere alcunchè. Piuttosto potrebbe rivalersi sui pignoramenti che negli anni sono stati effettuati.