Sport

Verso Agropoli - Cavese, tutti i precedenti giocati ad Agropoli

notizie

Ecco tutti i precedenti tra Agropoli e Cavese giocate in terra cilentana. In otto sfide sono ben quattro le vittorie della Cavese che vanta una buona tradizione ad Agropoli, almeno in passato. Il primo precedente tra Agropoli e Cavese è datato 1964/65 nel Campionato di Promozione e terminò 3-3. Quindi la Cavese vinse 2-0 nel 65/66, 3-0 nel 66/67 e 2-1 nel 67/68. 

Nel 1968/69 invece l'Agropoli ottenne il primo risultato utile con il pareggio per 1-1. Le due formazioni si ritrovarono poi nel 1995/96 nel Campionato di Serie D e la Cavese di Franco Liguori ottenne un pareggio ad occhiali fondamentale per la salvezza. L'ultima vittoria della Cavese, quella della stagione di Serie D del 1996/97, giunse sul neutro del Partenio di Avellino e non al Guariglia di Agropoli. La partita finì 2-1 ed i gol metelliani furono di Dino De Rosa (fratello maggiore dell'attuale Capitano Claudio) e di Luciano Carafa. Facendo un salto di quindici anni ed arrivando agli ultimi precedenti si nota subito che il trend è decisamente cambiato. Nelle ultime due sfide c’è stato l’1-1 in Eccellenza con il “Guariglia” stracolmo a spingere i delfini verso la serie D. In quella partita le reti furono di D’Attilio per l’Agropoli e di Rosario De Rosa per gli ospiti. 


Agropoli - Cavese 1-1 (2011-2012) L'abbraccio tra D'Attilio ed i tifosi al momento del gol

 

L’ultimo precedente, in terra cilentana, risale alla passata stagione quando l’Agropoli allenata da Dellisanti cercava punti per la salvezza. Ad imporsi fu proprio l’Agropoli con il punteggio di 2-0 grazie alle reti del solito D’Attilio ed all’autorete della difesa metelliana. 

Agropoli - Cavese 2-0 (Stagione 2012-2013) L'ultimo precedente

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin