Attualita'

Vallo: tante presenze all'assemblea della Bcc dei comuni cilentani

notizie

La Bcc dei comuni cilentani è accanto alle famiglie, dimostrando una marcia in più rispetto agli istituti di credito nazionali che invece fuggono di fronte alle difficoltà dei clienti, restringendo sempre di più le linee di credito. E' quanto è emerso domenica scorsa durante l'assemblea dei soci dell'istituto bancario tenutasi preso il cineteatro "La Provvidenza" di Vallo della Lucania. Grande l'affluenza di pubblico tra soci, clienti e semplici curiosi.

L'appuntamento è stato fondamentale per tracciare un bilancio della prima parte dell'anno e svelare le novità che saranno presto messe in campo. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Lucio Alfieri che ha evidenziato il ruolo della Bcc sul territorio, una banca che "non volta le spalle alle persone" e che al contempo "riesce ad amministrare i fondi con grande responsabilità". Il massimo dirigente dell'istituto, poi, si è soffermato sull'assorbimento della Bcc di Altavilla e Calabritto, un'azione importantissima, "realizzata per mantenere in vita un presidio bancario che è stato per anni punto di riferimento per imprenditori e risparmiatori".

Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore generale della Bcc Vincenzo Barone che definisce l'anno in corso parafrasando il titolo di un libro di Marcello D'Orta: "la Bcc se l'è cavata - ha detto - ed anche molto bene in un anno difficile in cui siamo riusciti sempre ad ascoltare la necessità dei clienti ed a sostenere la attività sul territorio".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin