Cultura

Vallo: in scena “Lunastorta”


<br />

Attesissimo lo spettacolo della Compagnia "Lunastorta" in scena con “Il letto ovale” presso il teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania venerdì 7 maggio alle 21.00.
La commedia in due atti di Roy Cooney e John Chapman, per la regia di Riziero Pecoraro è stata presentata al Teatro Comunale del Sorriso di Bivio Pratole (SA) il 4 gennaio, e alla prima sono seguite due repliche registrando il tutto esaurito per tre serate di fila. Tradimenti, effusioni, situazioni apparentemente inestricabili tengono con il fiato sospeso il pubblico tra un colpo di scena e l’altro.
Il ritmo elevato e il sottile humour inglese non hanno scoraggiato la Compagnia amatoriale che, nel muovere i suoi primi passi, si è caricata di una scelta onerosa: una commedia tecnicamente complessa e rischiosa. L’intraprendente scenografia di Rosmunda Pipino supportata da Bartolomeo Volzone, la fotografia e la grafica di Alberto Tafuri, la direzione di scena di Lucia Salese, l’aiuto regia di Maria Cardona e la collaborazione di Giusy Capone, Gipo, Teresa Bacco, Pia Infante, e molti altri, compongono la formazione dietro le quinte. Sul palcoscenico Luca Fresolone, Lello Papallo, Alessia Verriola, Rino D'Amico, Bartolomeo Volzone, Francesca Sproviero, Maria Letizia Pierri, Margherita Petroccia e Lia Sabatino.
La divertente storia de “Il letto ovale” è ambientata in Italia, ai giorni nostri, in un salotto borghese di Milano, sopra gli uffici della casa editrice di Filippo ed Elvio. I due si ritrovano una sera, con le loro mogli, Giovanna e Linda, assieme ad un eccentrico arredatore, una ragazza alla pari disinibita, una operatrice di call center, una specie di santone indiano e una scrittrice bizzarra.
L'intreccio è quello classico: due coppie a confronto, qualcuno sa qualcosa che l'altro non deve sapere. Poi l'imprevisto fa scattare la peripezia. Giovanna, moglie fedele di Filippo, si troverà al centro di un intreccio di tradimenti di cui diverrà l'inconsapevole vittima. Una serie di mancati incontri creerà imbarazzanti equivoci. Ma a tanta frenesia, eccitazione e follia, in una serie di esilaranti colpi di scena, seguirà la resa dei conti finale.
Per chi volesse seguire on-line le attività della Compagnia può visitare il profilo Facebook di "Lunastorta", dove troverà anche le fotografie, i commenti, e le news sugli spettacoli.
Antonella Nigro

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin