Pattano, Massa, San Crescenzo. Sono queste soltanto alcune delle località di Vallo della Lucania rimaste allagate a causa della pioggia. Le strade si sono trasformate in veri e proprio torrenti e in alcuni casi l'acqua raggiunto la soglia delle abitazioni. Sul posto dovuti intervenire gli uomini della protezione civile per ridurre i disagi.
Intanto il maltempo continua e nel pomeriggio si abbatterà soprattutto sul basso Cilento. "Si stima che i quantitativi pluviometri nelle aree comprese tra Laurino - Vallo della Lucania - Poderia e procedendo verso la Basilicata potrebbero raggiungere se non superare i 100 mm in 24 ore (dal pomeriggio di sabato al pomeriggio di domenica)", dice l'esperto Giuseppe Stabile.
"Una situazione che potrebbe creare criticità elevata considerando il grave problema di dissesto idrogeologico che affligge il nostro territorio. Vi invito - conclude - a prestare prudenza e spero che al più presto vengano attuate, dalle autorità preposte, tutte le misure di precauzione al fine di evitare disagi e danni".