Il Piano di Zona Ambito S4 ha comunicato che sono riaperti i termini per ottenere contributi economici, riferiti al secondo semestre 2010, a beneficio delle ragazze madri con figli di età inferiore ai 18 anni, nati fuori dal matrimonio e residenti, da almeno un anno, in uno dei 19 Comuni dellAmbito S4: Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, SantArsenio, Sanza, Sassano e Teggiano.
Beneficiari sono i minori che sono stati riconosciuti dalla sola madre e non tribunalizzati. Per usufruire dei contributi, le ragazze madri devono sia dimostrare di versare in stato di bisogno sia di provvedere direttamente al mantenimento del proprio figlio.
Per ottenere i contributi va consegnato lapposito modello di prima istanza, nonché il modello di aggiornamento per la presentazione della richiesta sono disponibili presso le sedi dei Servizi Sociali Professionali dei Comuni aderenti dellAmbito S4, del Segretariato Sociale, del Centro Famiglie e dellUfficio di Piano Sociale di Zona S4. Gli stessi modelli sono disponibili on line sul sito www.pianosociales4.it, area amministrativa sezione Bandi.
Le istanze, relative al secondo semestre, possono essere presentate sino al 30 dicembre prossimo. Si precisa, altresì, che farà fede la data del timbro di ricezione apposto dallUfficio protocollo del Piano Sociale di Zona S4. Le istanze potranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, presso il Protocollo dellUfficio Piano Sociale di Zona S4, sito alla Via Mezzacapo, 217 in Sala Consilina, dalle ore 9,00 alle ore 11,00, o spedite, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Ufficio del Piano Sociale di Zona Ambito S4 Comune Capofila Sala Consilina, Via Mezzacapo, n. 217 - 84036 - Sala Consilina.