"La nutrita partecipazione di ieri da parte di cittadini, associazioni ed amministratori conferma che la strada intrapresa e' quella giusta e che solo con l'impegno, la partecipazione ed il lavoro un cambiamento e' possibile". Questo il commento del segretario del circolo del Pd vallese, Riccardo Ruocco, a seguito dell'incontro "Vallo della Lucania città moderna o paese senza futuro?"
In occasione della kermesse, il Pd di Vallo ha ufficiliazzato l'apertura della campagna elettorale del Pd per le prossime elezioni comunali di Vallo della Lucania. "Il fatto insolito a 18 mesi dalle elezioni comunali evidenzia la nostra intenzione di porre al centro dell'azione le idee, i programmi, il futuro e non i nomi dei candidati", dichiara Ruocco.
"Non c'è più spazio per l'approssimazione e per la casualità - aggiunge - i programmi elettorali scaricati da internet nell'ultima settimana li lasciamo agli altri, noi scriveremo il futuro di Vallo della Lucania direttamente con i cittadini attraverso iniziative come quella dei gazebo del 23 dicembre scorso e come quella di ieri. Da gennaio al via i cantieri dell'idea ed il periodo del PD. La nostra sfida e' partita: la felicita' e' un bene immateriale di tutti e deve appartenere a tutti. La politica cambia se si fanno cose giuste nei riguardi di chi non e' in grado di ricambiare.".