Una delegazione di commercianti si è recata questa mattina intorno alle 11 a palazzo di città per chiedere un incontro con il primo cittadino, Toni Aloia. Ancora una volta nell'occhio del ciclone ci sono i lavori in piazza Vittorio Emanuele che procedono a rilento creando notevoli disagi alle attività.
"La nostra - puntualizza un commerciante - era una richiesta pacifica e non una sommossa, come qualcuno ha voluto far credere. Vogliamo garanzie sullo stato dei lavori, capire perché procedano a rilento. Inizialmente ci era stato assicurato un iter diverso, tanti piccoli cantieri che avrebbero creato minori disagi, invece ciò non sta accadendo". Tra le richieste della rappresentanza di negozianti anche la possibilità di avere agevolazioni sulle imposte comunali per evitare che "oltre agli effetti della crisi esistente a livello nazionale anche le opere possano continuare ad influire negativamente sul commercio".
"La piazza già a metà pomeriggio è deserta - concludono i negozianti - a causa dei lavori tante persone evitano di venirci preferendo le vie di passaggio o addirittura recarsi in altre città. Già diverse attività hanno chiuso per questo".
A palazzo di città non era presente il sindaco Aloia, ma l'amministrazione comunale ha fatto di essere disponibile ad un confronto.