Lo scorso 31 gennaio fece scalpore la notizia di un cane ritrovato sul ciglio della Cilentana, nei pressi dello svincolo di Vallo della Lucania. Era rimasto lì per ore a vegliare il corpo di una cagnolina che era stata investita e uccisa da un'auto di passaggio. Qualcuno nel vederlo disteso sul corpo della sua compagna decise di accudirlo nella speranza di poter trovare in tempi brevi i suoi proprietari. Angelo, questo il nome dato al cane, aveva un collare senza alcun riferimento e non possedeva un microchip.
A distanza di un mese da quel giorno nessuno lo ha reclamato ancora e così, il cane-eroe che ha commosso il web è finito in un canile. "Non lo merita, merita l'amore", dicono i volontari che lo hanno soccorso, che poi rivolgono un appello per l'adozione: "Lui è dolcissimo, deve ritrovare l'amore che l'uomo gli ha tolto".
Per info adozione: Daniela 389 9923798; Francesca 320 8404104; Marta 392-0288913, l'email daniela.devita76@gmail.com Angelo verrà affidato vaccinato, chippato, e dopo controllo pre-affido e firma del modulo di adozione.