Anche il deputato del Pd, Simone Valiante, tra gli artefici dell'elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica? Secondo l'organo d'informazione indipendente "Linkiesta", sì. Il deputato cilentano, infatti, sarebbe stato, insieme ai colleghi di partito Giuseppe Fioroni e Lorenzo Guerini tra i promotori del nome dell'ex democristiano al ruolo di Capo dello Stato.
Lo stesso Valiante più volte, tramite i social network, ha sponsorizzato il nome di Mattarella, arrivando, all'indomani dell'elezione, anche a scrivere: "Amato perdonaci.....Mattarella presidente...un grazie al Rettore Guerini e al Rettore emerito Fioroni...da un vostro manovale che ha lavorato per dare una mano".
Il ruolo avuto dal portavoce di AmiciDem ha suscitato oggi l'ironia del consigliere regionale, Giovanni Fortunato, che attraverso il proprio profilo Facebook ha rivolto con sarcasmo le "Congratulazioni all’on. Simone Valiante che a breve diventerà ministro dell’Interno".
"Perché? Ma come non sapete che è stato lui ad indicare a Renzi il nome del nuovo Presidente della Repubblica?", dice ironicamente Fortunato rivolgendosi ai suoi amici virtuali. Quindi, il consigliere regionale conclude bacchettando il deputato: "Simone, Simone non esagerare con le balle… Ah scusa… forse hai confuso il presidente Canfora con il presidente Mattarella…. sempre un presidente è…"