Sport

Va alla Cavese il derby campano con la Gelbison

notizie

La Cavese batte la Gelbison e si aggiudica il derby campano del girone H. Ai cilentani non bastano cuore e grinta per aggiudicarsi il match. Al 15' della prima frazione di gara la Cavese è già in vantaggio grazie ad un pallonetto di De Stefano che beffa Peschechera. I Gli aquilotti, dopo la rete, addomesticano la gara e la Gelbison ha difficoltà a farsi vedere in avanti fino alla mezz'ora l'unica conclusione a rete la compagine di mister Logarzo la conquista con Manzillo che al 20' su punizione impegna Salsano.

 Al 34', però, le cose cambiano: Iorio lancia il solito Varriale che entra in area di rigore e batte l'estremo difensore di casa in disperata uscita. Sul punteggio di 1 a 1 si andrà negli spogliatoi. Nella ripresa è la Cavese, supportata dal caloroso pubblico, a fare la gara. La Gelbison prova a ripartire in contropiede. Al 30' i padroni di casa vanno vicini al gol ma Ausiello centra il palo. Due minuti dopo l'episodio che cambia il match: Tricarico colpisce il pallone in area con una mano e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Claudio De Rosa che non sbaglia siglando il vantaggio cavese. Nei restanti minuti di gara, nonostante le mosse tattiche di mister Logarzo, la Gelbison non si risveglia e la Cavese dilaga ancora con De Rosa che nell'arco di cinque minuti prima trasforma prima il penalty del 3 a 1 e poi fissa il punteggio sul 4 a 1.


Cavese: Salsano, Capaldo, Picascia, Ausielllo,Varchetta, Manzo, De Stefano (10' st Rinaldi), Della Carte, Marzullo, De Rosa, Palumbo.A disp.Napoli, Giordano A. La Mura, Bocchino, Stastella, Rinaldi, Vigliotta, Giordano D. All. Belotti.
Gelbison: Peschechera, Gala, Marchesano, Manzillo, Cacace, Pastore, Iorio (15' st Matrullo), Tricarico,Varriale, Sorrentino (23' st Di Filippo), Sica. A disp. Spicuzza, Criscuolo, Consiglio, Maiese (40' st Manzillo), Monzo, Marmoro, Santonicola.All.Logarzo.
Arbitro, Gentile di Seregno, assistenti,Di Tondo e Pellegrni di Barletta.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin