Attualita'

Un'agropolese nel musical che sta affascinando il pubblico dei teatri italiani

notizie

E' Annalisa D'ambrosio, "la Dea Aria"

C'è anche un'attrice agropolese nel cast di "Biancaneve il Musical", uno degli spettacoli teatrali che più successo sta riscuotendo in Italia durante la stagione 2012-2013. Si tratta della 23enne Annalisa D'Ambrosio, che nonostante la giovane età vanta già un curriculum invidiabile. Nello spettacolo, tutto made in Italy, ideato da Enrico Botta e Annalisa Benedetti, già creatori di "Alice nel paese delle meraviglie", Annalisa veste i panni della Dea Aria e recita al fianco di Martha Rossi (artista poliedrica che ha già avuto modo di farsi notare dal grande pubblico per la sua presenza nel talent show di Maria De Filippi "Amici", per aver vestito i panni di Wendy nel fortunato musical "Peter Pan e per una collaborazione con Brian May e Roger Taylor dei Queen) e Simone Sibillano (cantante e ballerino con alcune partecipazioni alle spalle in produzioni Rai e Mediaset). Lo spettacolo "Biancaneve il Musical" ha registrato il sold out nelle ultime due uscite di Cosenza e Crotone e a febbraio sarà in scena nelle principali città della Lombardia, del Piemonte e dell'Emilia Romagna prima di ritornare al Sud, a Bari, ultima tappa del meridione.


Per Annalisa D'Ambrosio un impegno importante per una carriera che è iniziata proprio nella sua Agropoli, dov'è nata nell'Agosto del 1989. La "Dea Aria" di Biancaneve inizia infatti gli studi di danza classica e jazz nel 2002, presso l’Ateneo di Rita Polidoro. Nel 2006 si avvicina alla recitazione e al canto, iscrivendosi alla Scuola di Teatro Ennio Balbo, diretta da Anna Santo Sgrò e Gaetano Stella, nella quale continua anche i suoi studi di danza, con Elena Matarazzo.

Nel 2008, ottenuta la maturità scientifica con il massimo dei voti, si trasferisce a Milano, superando l’audizione per la SPID (Scuola Professionale Italiana di Danza) diretta da Marta Levis, nella quale studia solo per un anno entrando successivamente entra nella SDM (Scuola del Musical) fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, dove si diploma nel 2011. L'anno successivo continua gli studi di danza e recitazione a Roma, presso lo IALS, con maestri di fama nazionale, e quelli di canto con il maestro Marco Morbidelli, docente anche presso la BSMT di Bologna. Dal 2010 al 2012 lavora con Daniela Gorella per Orovacanze e Go Up, come componente dei cast artistici. Ora affronta questa nuova avvenutura che sta già riscuotendo un grandissimo successo. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin