Capaccio Paestum. Il consigliere Maria Vicedomini, a capo della Commissione Cultura e Ambiente, ha intenzione di indire un concorso rivolto a studenti ed universitari per valorizzare il luogo di ritrovamento della “Tomba del tuffatore”.
La famosa Tomba, che tanta fortuna ha portato a Paestum, fu rinvenuta dallo studioso Mario Napoli nel giugno del 1968 ed oggi è conservata nel Museo Archeologico della cittadina cilentana divenendone il simbolo, riconosciuto in tutto il mondo. La Tomba ha riscosso tale successo perché è, ad oggi, l’unica del mondo greco ad essere a cassa e affrescata con rappresentazioni figurative.
La proposta di indire un concorso è, su proposta del consigliere Maurizio Paolillo, al vaglio della Giunta Comunale di Capaccio Paestum, retta dal sindaco Italo Voza, affinché venga nominata una commissione che ne stili il regolamento e le modalità di partecipazione.