Sport

Un agropolese alle olimpiadi master di Torino


Tutto pronto per la cerimonia di apertura dell’edizione 2013 dei World Master Games, le Olimpiadi degli atleti over 35 che si terranno a Torino dal 2 all’11 agosto. La cerimonia che vedrà coinvolti circa 14.000 atleti da tutto il mondo su di un totale di 18.000 partirà da piazza Vittorio Veneto alle ore 19 di venerdì. Il programma, curato da Fish&Friends, prevede la parata degli atleti divisi per disciplina che sfileranno lungo via Po e si concluderà in piazza Castello. Un Maestro di Cerimonia che darà il via alle majorettes e alla fanfara degli alpini della Taurinense aprirà la strada agli atleti e alle bandiere delle nazioni partecipanti. A chiudere la parata gli sbandieratori della scuola piemontese. Inframezzati tra gli atleti lungo il percorso anche numerosi artisti di strada che coinvolgeranno anche il pubblico distribuito lungo via Po e Piazza Castello.Qui saliranno sul palco posto di fronte alla Chiesa di San Lorenzo prima le Bandiere in rappresentanza delle 108 Nazioni partecipanti (record assoluto) e poi le autorità. 

Al termine dei discorsi ufficiali verrà presentata la bandiera della ottava edizione dei World Masters Games. Il giuramento degli atleti sarà letto da un loro rappresentante e al termine del quale il suggestivo ingresso della torcia portata da un ultimo tedoforo che accenderà il braciere dei World Masters Games.

Tra gli atleti in gara anche un agropolese che difenderà i collori dell'Italia nell'importante competizione mondiale. Si tratta di Aniello Lerro, atleta e istruttore della Running Agropoli. Classe 1958, Lerro nelle gare di avvicinamento alla manifestazione torinese ha ottenuto un ottimo secondo posto nei 1500 mt e nei 10000 mt e il terzo nei 3000 siepi. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin