Una rete di Apicella regala all'Agropoli tre punti importanti in quello che è stato un vero e proprio spareggio retrocessione contro il Campagna. La formazione di mister Volpe entra in campo motivatissima e trova un super Rega capace di mettere sui piedi degli attaccanti bianco-azzurri preziose palle gol. Proprio da uno spunto di Rega nasce il gol del vantaggio. Uno splendido lancio del fantasista bianco azzurro mette infatti Apicella in condizioni tali da trovarsi a tu per tu con il portiere. L'attaccante dei delfini non si fa ipnotizzare e segna il gol che deciderà il match. La reazione del Campagna non c'è e i delfini possono continuare a spingere continuando a rendersi pericolosi. La partita però non ha grossi spunti fino al 43' quando il terzino del Campagna De Nigris inventa una splendida punizione dal limite destro dell'area che stava per finire nell'incrocio dei pali se Vitale non fosse stato vigile e reattivo nel respingere la sfera.
Negli spogliatoi Maiorano striglia i suoi che entrano in campo motivatissimi, dominano a centrocampo grazie all'ex Cerrato e creano per i primi 15 minuti non poche difficoltà alla retroguardia dei padroni di casa con il veterano Guariglia che però è costretto a fare i conti con un portiere come Vitale che merita ben altri palcoscenici.
Col trascorrere dei minuti la spinta del Campagna viene meno e i delfini possono controllare il risultato, pur soffrendo in alcune occasione di fronte ad una squadra che non si è mai arresa e che anzi può recriminare per un gol annullato a Magrella per fuori gioco all'85'.
Al triplice fischio finale, dopo sei minuti di recupero e una pioggia torrenziale che si era abbattuta sul Guariglia, l'Agropoli e i suoi tifosi possono festeggiare per aver battuto una diretta concorrente per la salvezza e per aver allungato i punti di distacco dai play out.
Agropoli: Vitale 7, Malandrino 6,5, Bevilacqua 6,5, Sabatino 6, Bisogno 6, Ferretti 6, Iuliano 6,5 (dal 73' Crisci s.v.), Fioraso 6,5, Apicella 7,5, (dal 80' Barone s.v.), Rega 7,5 (dal 65' Garaffa 6), Melella 6. A disposizione: Formisano, Manzo, Passarella, Carbone. All. Volpe 6,5
Campagna: Iaccarino 6, Cirillo 6 (dal 49' Bifulco 6) De Nigris 6,5, Masillo 6, Costantino 5,5, Cerrato 7, Grimaldi 5,5 (dal 49' Mastrolia 6), Maiorano 6,5, Guariglia 7, Mangrella 6, Busillo 5,5 (dal 63' D'Andria 6,5). A disposizione: Schettino, Sessa, Granito, Boninfante. All. Maiorano 5,5
Arbitro: Mansi di Nocera Inferiore
Ammoniti: Bisogno, Fioraso, Rega, Maiorano, Mangrello.
Note: giornata calda, pioggia nel finale di gara. Presenti circa 150 spettatori di cui una trentina provenienti da Campagna.