Agropoli in festa è alle porte. Il conto alla rovescia è già iniziato. Il programma è stato stilato e mancano solo da definire pochi dettagli. Come sempre, c'è attesa per un evento che per diversi giorni vuole coinvolgere i cittadini agropolesi in momenti di cultura, sport, musica e spettacolo. Per questo scopo negli ultimi mesi hanno lavorato insieme tante realtà diverse: gruppi parrocchiali, associazioni del mondo del volontariato, dello sport, della scuola, della musica, dello spettacolo, ecc... cercando di valorizzare al massimo le non poche risorse della città di Agropoli. A coordinare l'organizzazione i parroci agropolesi Don Nicola Griffo, Don Bruno Lancuba e Don Roberto Guida. Ricco il cartellone degli eventi in programma: si inizia giovedì 26 Maggio e si conclude la domenica successiva. Questo il programma completo:
26 Maggio: Out of tune fest, contesto fotografico ed esibizione di band musicali (tra gli altri Miss Fraulein, Vegetable G, Giorgio Canali e Rossofuoco);
27 Maggio: in mattinata presso lo stadio "Guariglia" Festa dello Sport con le scuole medie superiori. In sera cabaret con artisti di Zelig e Colorado;
28 Maggio: concerto della band Zeroassoluto;
29 Maggio: Festa della famiglia 2011 con tutte le comunità parrocchiali cittadine. In serata fiaccolata per le vie di Agropoli e, a conclusione della manifestazione, uno spettacolo musicale.
A fare da cornice all'evento il "Palio delle contrade" che avrà inizio lunedì 23 Maggio e coinvolgerà tutti i rioni cittadini e degustazione di prodotti tipici, pizze ed alici.